Luxestar Maglione Basic Donna Nero

B01NAH0CP4

Luxestar - Maglione - Basic - Donna Nero

Luxestar -  Maglione  - Basic - Donna Nero
  • 50% Poliacrilico, 50% Poliestere
Luxestar -  Maglione  - Basic - Donna Nero Luxestar -  Maglione  - Basic - Donna Nero Luxestar -  Maglione  - Basic - Donna Nero
SOLS Polo Manica Corta 100 Cotone Donna Blu reale

Sette milioni di euro per finanziare progetti di ricerca ad alto contenuto innovativo e coerenti con la Smart Specialisation Strategy regionale.

Sono quelli investiti dalla Regione Lazio per sovvenzionare il bando finalizzato a promuovere sul territorio il sistema della ricerca e dell’innovazione.

A beneficiare delle sovvenzioni saranno gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (“OdR”), ovvero Università Statali, Istituzioni AFAM e gli Enti Pubblici di Ricerca vigilati dai Ministeri competenti (“OdR di Diritto”), i Consorzi Interuniversitari di Ricerca e gli altri Organismi, anche di diritto privato che rispondono alla definizione di OdR contenuta al punto 2.83 del Reg. (UE) 651/14 – RGE e che svolgono eventualmente attività economiche a condizione che queste non contribuiscono per più del 20% alla copertura dei costi dell’ultimo esercizio.

Destinatari sono invece i Gruppi di Ricerca  composti da almeno 4 membri, dipendenti dell’OdR Beneficiario (inclusi assegnisti) anche appositamente assunti o oggetto di prolungamento di contratto (inclusi assegnisti e personale distaccato), dedicati alla realizzazione del Progetto di Ricerca.

Il Coordinatore del Gruppo di Ricerca e responsabile scientifico del progetto deve essere titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con l’OdR richiedente già al momento della domanda (in qualità di professore, ricercatore o tecnologo) e avere esperienza di ricerca scientifica da almeno 10 anni ed avere già coordinato un progetto di ricerca che abbia avuto un finanziamento in ambito internazionale, europeo o nazionale.

I progetti, la cui realizzazione dovrà avvenire presso le sedi operative o i laboratori a disposizione dell’OdR localizzati nel territorio della regione Lazio (salvo eventuali specifiche attività da svolgere altrove per motivate necessità tecniche o economiche) dovranno essere finalizzati a:

  1. la realizzazione di strumenti ed attività di supporto per programmi dedicati al trasferimento tecnologico a favore delle Imprese del Lazio ed alla connessa diffusione di conoscenze nell’ambito delle istituzioni scientifiche;
  2. la promozione delle prestazioni svolte presso le Imprese del Lazio da personale con competenze scientifiche e tecniche degli OdR beneficiari

Ogni progetto sarà finanziato al 100% e ogni singolo gruppo di ricerca potrà richiedere un’agevolazione fino a 150mila euro. I progetti dovranno essere ultimati entro 26 mesi dalla data di concessione della sovvenzione e pagati e rendicontati entro 32 mesi dalla medesima data.

Le richieste di Sovvenzione possono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il formulario disponibile on-line nella piattaforma GeCoWEB, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti, accessibile dal sito  www.lazioinnova.it  nella pagina dedicata all’avviso a partire dalle  ore 12:00 del 1° dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 15 febbraio 2017 .

Entro i 10 giorni dalla finalizzazione del Formulario la richiesta deve essere formalizzata inviando via PEC il Dossier di richiesta all’indirizzo  [email protected] .

Il processo di valutazione dei Progetti ammissibili avverrà a graduatoria, da parte del Nucleo di Valutazione di cui alla DGR n. 624 del 25/10/2016.

I quesiti tecnici ed amministrativi sull’avviso possono invece essere richiesti all’indirizzo mail dedicato  Merry Style Donna Abito Marina Corallo
.

Maggiori informazioni sul funzionamento di GeCoWEB , infine, sono contenute nelle apposite guide accessibili dal sistema stesso o possono essere richieste all’indirizzo mail dedicato  [email protected] .

Il processo di valutazione dei Progetti ammissibili avverrà a graduatoria, da parte del Nucleo di Valutazione di cui alla DGR n. 624 del 25/10/2016.

A Varsavia migliaia di persone hanno protestato la sera del 20 luglio davanti al palazzo presidenziale. I manifestanti chiedono al presidente Andrzej Duda di mettere il veto alla riforma della corte suprema, approvata dalla camera bassa, e ad altre due leggi che accrescerebbero il controllo del governo sul potere giudiziario. La Commissione europea ha invitato Varsavia a bloccare temporaneamente le riforme, arrivando a prevedere sanzioni come la sospensione del diritto di voto della Polonia all’interno dell’Unione europea.

Nel giro di tre anni il numero delle potenziali vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale arrivate via mare in Italia è aumentato del 600 per cento. Un aumento che è continuato anche in questi primi sei mesi del 2017 e che coinvolge ragazze sempre più giovani – spesso minorenni – che diventano oggetto di violenza e di abusi già durante il viaggio verso l’Europa. In particolare, il fenomeno riguarda circa l’80 per cento delle ragazze arrivate dalla Nigeria, il cui numero è passato da 1.500 nel 2014 a oltre undicimila nel 2016. Sono alcune delle informazioni contenute nel nuovo rapporto presentato oggi dall’ufficio di coordinamento per il Mediterraneo dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni.

Genova, 23 settembre 2017: presentazioni e demo di robotica educativa a RoboESL

Sternzeichen

Presentazioni, demo con attività gratuite per docenti, tutor, genitori e persone interessate, sulla robotica educativa per prevenire l'abbandono scolastico precoce. L'evento moltiplicatore, e finale, del progetto Erasmus + RoboESL.

EVENTO MOLTIPLICATORE DEL PROGETTO ERASMUS + ROBOESL

A Genova, il  23 settembre 2017 , presso l' Istituto Nautico San Giorgio  (Edificio Calata Darsena, al Porto Antico) docenti, tutor, insegnanti di sostegno, genitori e persone interessate potranno seguire le presentazioni dei risultati  del progetto RoboESL, co finanziato dal Programma Erasmus +; nel pomeriggio i partecipanti potranno testare direttamente sui kit robotici Lego EV3 i curriculum progettati dai partner del progetto.


 ISCRIVETEVI ORA  QUI:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roboesl-workshop-gratuiti-su-robotica-educativa-e-inclusione-scolastica-35996161488?aff=es2

La mattina e il pomeriggio del 23 settembre presenteremo i dieci curriculum e piani di lezioni progettati per l'impiego di kit robotici Lego EV3 e dedicati specificatamente a studenti a  rischio di abbandono scolastico.

Non si tratterà solo di una presentazione frontale. Nel pomeriggio tutti i partecipanti avranno a disposizione un partner del progetto, un tutor e i kit robitici per imparare direttamente a programmarli a seconda del piano di lezione che sarà presentato.

Alleghiamo qui il  Programma in bozza . I posti sono limitati: chiediamo ai Dirigenti e ai Docenti, ai Tutor e alle persone interessate di scriverci subito per riservare il posto:, gratuitamente,  Toscana sposa a forma di cuore Bolero abiti da sera Elegant tulle madre Cocktail Party Kurz sposa abiti da sposa Bildfarbe 40

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roboesl-workshop-gratuiti-su-robotica-educativa-e-inclusione-scolastica-35996161488?aff=es2

Ai Partecipanti sarà rilasciato  Attestato di Partecipazione.

Sito di RoboESL: http://roboesl.eu/

- See more at: http://www.scuoladirobotica.it/it/homesdr/1018/Genova__23_settembre_2017__presentazioni_e_demo_di_robotica_educativa_a_RoboES.html#sthash.wuEo5GUD.dpuf